Patologie del tennista

Cliccate sulla copertina per collegarvi al sito dell'Editore. Potete trovarlo anche su Amazon e su altri store on line.
pato.jpg
Boh_2.png

Pierfrancesco Parra

"Il tennis è un’attività molto microtraumatica per cui il testo di Rodolfo Lisi, assai attento ai vari aspetti da considerare per chi pratica lo sport delle racchette, può rivelarsi di estrema utilità. Da molti anni insegno all’Università di Pisa agli studenti di Scienze Motorie cercando proprio di fornire un quadro chiaro su come prevenire, individuare e trattare i principali infortuni legati all’attività sportiva; perciò non posso che essere favorevolmente colpito dall’entusiasmo con cui questo testo è stato scritto.

Boh_2.png

Michelangelo Dell'Edera

"Lo scritto che presentiamo contiene, in estrema sintesi, tutti i canoni che si dovrebbero rispettare nella formazione di un giovane tennista, anche se, a volte, le attenzioni suggerite servono solo a limitare i danni di carattere traumatico. Pertanto leggiamo con attenzione le pagine del libro di Lisi che ci guideranno alla scoperta delle più comuni patologie nel tennis.
Sono sicuro che la conoscenza della materia e la professionalità dell’Autore ci accompagneranno in un viaggio affascinante nel mondo del tennis visto da una prospettiva diversa ma di fondamentale importanza.